SPECIALE PREVENZIONE DELLA CADUTA DEI CAPELLI

SPECIALE PREVENZIONE DELLA CADUTA DEI CAPELLI

SPECIALE PREVENZIONE DELLA CADUTA DEI CAPELLI

Specchiasol, grazie alla sua ricerca ed innovazione, ha creato prodotti con ingredienti naturali mirati per un trattamento completo, sinergico, efficace per la prevenzione della caduta dei capelli.

 

L’ESPERTO DEL BENESSERE DEI TUOI CAPELLI TI REGALA UN PRODOTTO ANTICADUTA

 

 

LO SAPEVI CHE…

Test scientifici hanno provato che l’utilizzo dell’integratore alimentare uomo permette il +25,8% di ricrescita* e l’utilizzo dell’integratore donna permette il 23,6% di ricrescita*.

*efficacia provata e risultati visibili (test effettuati nella stagione autunnale).

 

LO SAPEVI CHE…

Le fiale anticaduta UOMO contengono:
Serenoa Repens che svolge un’azione inibitoria nella formazione degli ormoni responsabile della caduta dei capelli nell’uomo.
Acido 18 beta glicerretico è utile per contrastare i fenomeni infiammatori associati alle calvizie.

 

LO SAPEVI CHE…

Le fiale anticaduta DONNA contengono:
Ginkgo Biloba svolge un’azione utile nel migliorare la microcircolazione periferica.
Creatina interviene come energizzante per le cellule.

 

LO SAPEVI CHE…

Le fiale DONNA e UOMO contengono Aloe e Fermenti lattici probiotici e prebiotici, che secondo la letteratura scientifica, aiutano a preservare il naturale equilibrio del capello e cuoio capelluto.

 

LO SAPEVI CHE…

La nostra capigliatura è composta da 120.000-150.000 capelli, e si rinnova spontaneamente per tutta la vita. Ogni capello, indipendentemente dagli altri, cresce, muore, cade e ricresce seguendo un ciclo immutabile di circa 3 anni negli uomini e di 4-7 anni nelle donne.

Ogni capello cresce indipendentemente uno dall'altro e vede un succedersi di 3 fasi nel corso del suo ciclo di vita.

La prima di queste fasi, detta anagen, è un periodo di crescita che si caratterizza per una divisione cellulare intensa e dura dai 3 ai 7 anni in base al sesso e al soggetto. Durante questo stadio il bulbo pilifero, localizzato alla base del follicolo, si rigenera e produce la fibra del capello. Il nuovo capello acquista circa 1 cm al mese in lunghezza.

La seconda fase è detta catagen e dura dalle 3 alle 4 settimane. Durante questo stadio, la crescita del capello è rallentata, la fibra non viene più prodotta. Il bulbo perde volume e risale lentamente verso la superficie del cuoio capelluto interrompendo la comunicazione con la papilla dermica: questo porta alla sua morte.

L'ultima fase del ciclo di vita del capello è chiamata telogen. Questa riguarda il 10-15% della massa capillare. È un periodo di caduta che si prolunga per più mesi, da 2 a 4 circa. Il capello fino ad ora attaccato al follicolo pilifero finisce per staccarsi naturalmente, guidato dallo sviluppo di un nuovo capello. Un nuovo ciclo di vita può quindi ripartire da un nuovo capello, esattamente nella stessa sede.

 

Il ciclo capillare varia da un individuo all’altro poiché è influenzato da diversi fattori:

  • L’età: nell’infanzia, la percentuale dei capelli in fase anagen è al suo massimo, poi decresce lentamente a partire dalla pubertà.
  • L’origine etnica: asiatici, neri e caucasici non hanno lo stesso ciclo pilifero. La fase anagen è ad esempio più lunga delle persone di origine asiatica.
  • Il sesso: la fase anagen dura di più nelle donne: ciò spiega perché la loro capigliatura è più lunga.
  • Gli ormoni maschili (androgeni): hanno un forte influsso sul ciclo del capello, che possono accelerare eccessivamente. Il follicolo pilifero arriva quindi più velocemente al termine della sua capacità produttiva e il capello muore definitivamente.
  • La stagione: i capelli in fase telogen sono più numerosi in primavera e in autunno. è quindi normale vedere più capelli che cadono in questo periodo.
  • L’alimentazione: alcune carenze possono accorciare o anche interrompere la fase di crescita dei capelli. Proteine, vitamine, minerali e acidi grassi sono indispensabili per la buona salute dei capelli.

 

Una caduta dei capelli è considerata anormale quando la perdita giornaliera supera i 100 capelli.

La struttura dei capelli femminili e maschili è la stessa e pertanto le integrazioni alimentari dei nutrienti dovranno essere le medesime; tuttavia le cause che comportano la caduta e l’assottigliamento possono essere diverse. Gli squilibri ormonali sono quasi sempre alla base della caduta maschile, mentre nelle donne, spesso, la causa è da ricercarsi nello stress e nelle stanchezze. È per questo che occorrerà intervenire con estratti di piante dalle specifiche proprietà.

Una carenza di sostanze nutritive può causare problemi ai capelli. Per la salute e la bellezza dei capelli è necessaria una dieta varia ed equilibrata. A supporto, l’assunzione di un integratore alimentare dalla formulazione appropriatamente studiata per un adeguato periodo di tempo può risultare utile nel maltrattamento di capelli deboli, opachi, sfibrati e che cadono.

 

Specchiasol, dal 1973, sviluppa prodotti per aiutare il benessere del cuoio capelluto e dei capelli. Con la volontà di rafforzare e migliorare il benessere e la bellezza dei capelli delle persone, la Ricerca scientifica Specchiasol ha creato la linea HC+ Tricoligo.

 

Dalla Ricerca Scientifica Specchiasol è nata la linea HC+ Tricoligo® Capelli, con Trichomples™: trattamenti completi per il benessere e la bellezza dei capelli.

 

Le formulazioni della linea HC+ Tricoligo® Capelli, sono state appositamente studiate nella versione “Uomo” e nella versione “Donna” per nutrire, rinforzare, proteggere i capelli e contrastarne efficacemente la caduta.

 

Scopri di più

16/09/2020
Share: