Natura Scienza Online N°5 - 2019

Natura Scienza Online N°5 - 2019

Natura Scienza Online N°5 - 2019

È uscito Natura Scienza Online n° 5. Ecco alcuni approfondimenti di benessere e salute che troverai nel nuovo numero:

Ansia e inquietudine da controllare.
L’ansia viene definita come stato emotivo con sensazione di minaccia e di pericolo imminente e indefinibile, caratterizzato dalla diminuzione o scomparsa del controllo della personalità. È l’elemento basilare di quasi tutte le espressioni delle nevrosi. Il Dr Brigo ha raccolto una serie di consigli utili per controllarla, e spiega come Biancospino, Griffonia e L-teanina e altre risorse naturali possono venire in nostro aiuto.

Magnesio, grande regolatore dell’eccitabilità muscolare e dell’energia corporea.
Il Magnesio svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dell’eccitabilità neuro-muscolare, nella produzione e nel trasporto di energia. La sua attualità va ricercata nella carenza marginale diffusa nei Paesi industrializzati, conseguente all’alimentazione moderna. Il processo di raffinazione e di cottura ha infatti ridotto, talvolta in maniera drammatica, la sua presenza nei cibi. Ne raccontiamo proprietà, modalità di azione, alimenti in cui è contenuto, ma anche conseguenze in caso di deficit, che in genere si manifestano a livello muscolare, circolatorio e viscerale.

Cellulite, ritenzione idrica e sindrome premestruale.
Esistono circostanze critiche che richiedono interventi regolatori: percorriamo, in questo articolo, cause e possibili soluzioni a cellulite, ritenzione idrica e sindrome premestruale, presentando alcuni consigli alimentari e rimedi naturali. Piante officinali ad attività diuretica quali Betulla, Orthosiphon o Tè di Giava, aiutano infatti a eliminare i liquidi in eccesso.

Leggi l'intera uscita:



Iscriviti alla newsletter di Specchiasol

23/05/2019
Share: