Mal di testa - Il parere scientifico

Mal di testa - Il parere scientifico

Lenimyr è un integratore alimentare a base di estratti vegetali dalla formula esclusiva e brevettata che associa Mirra, Caffeina e Zenzero, quest’ultimo utile per contrastare gli stati di tensione localizzata, anche nella parte alta del corpo, in particolare a livello del collo e della testa.

 

MIRRA

 

La Mirra è una gommoresina aromatica estratta da un albero o arbusto del genere Commiphora, della famiglia delle Burseraceae. La specie più usata per la produzione della mirra è la Commiphora myrrha (diffusa in Somalia, Etiopia, Sudan, penisola arabica): alla fine dell’estate l’arbusto si copre di fiori e sul tronco compaiono una serie di noduli, dai quali cola la mirra, in piccole gocce gialle, che vengono raccolte una volta seccate. La storia religiosa in primis e diversi studi scientifici attuali evidenziano e dimostrano che la mirra è in grado di esercitare un’attività per il benessere dell’organismo.

 

 

ZENZERO

 

Lo zenzero (Zingiber officinale Rosc.) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae (la stessa famiglia del cardamomo) originaria dell’Estremo Oriente. La rassegna della letteratura scientifica relativa allo Zenzero ed ai suoi estratti caratterizzati in Gingeroli evidenzia le numerose azioni benefiche esplicitate dallo Zenzero, tra cui contrastare diverse tipologie di tensione localizzata.

 

 

CAFFEINA

 

La caffeina fu isolata da chicchi di caffé nel 1819 dal chimico tedesco Friedrich Ferdinand Runge che la chiamó “Kaffein” da cui deriva caffeina in italiano ed è presente in foglie, semi e frutti di diverse piante, come il Guaraná, il Thè, la Cola o il Yerba mate. La grande popolarità delle bevande contenenti caffeina (caffè e tè anzitutto) rende questa sostanza la più consumata nel mondo.

Share: