4 ingredienti contro il colesterolo

4 ingredienti contro il colesterolo

4 ingredienti contro il colesterolo

Una delle cause principali dei disturbi legati all’apparato cardiovascolare è l’arteriosclerosi: un accumulo di sostanze grasse (soprattutto colesterolo) sulle pareti interne delle arterie. La probabilità di incorrere in incidenti cardiovascolari dipende da alcuni fattori definiti di rischio che possono essere non modificabili, come età, sesso ed ereditarietà, oppure modificabili: come fumo, ipertensione, sovrappeso, diabete, colesterolo e trigliceridi alti. È estremamente importante quindi un’attività di prevenzione ai fini di preservare il nostro sistema cardiovascolare.

Elevati livelli di colesterolo rappresentano un’importante minaccia per la salute ed il benessere del nostro organismo; è possibile ridurre il rischio cardiovascolare o mantenerlo a livello favorevole abbassando o eliminando un singolo fattore di rischio modificabile attraverso uno stile di vita sano ed eventualmente assumendo rimedi naturali in grado di mantenere dei normali livelli di colesterolo, come il NO-COLEST®.

Per il benessere del nostro sistema cardiovascolare, ci sono 4 ingredienti funzionali vegetali.

Bergamotto

Il bergamotto, Citrus bergamia Risso, famiglia delle Rutaceae, pianta molto antica e riscoperta dalla tradizione popolare calabrese, è oggi uno dei “tesori” della Calabria, maggiore produttore mondiale di Bergamotto. Dalla spremitura della polpa del frutto si ottiene un succo dal caratteristico sapore apprezzato ed impiegato secondo la tradizione calabrese per le sue importanti proprietà nutrizionali e salutistiche. Per la sua peculiare composizione, il succo di bergamotto possiede molte proprietà.

Olio algale

L’olio algale risulta essere un’innovativa fonte naturale di acidi grassi, ad alto contenuto in DHA. Viene ottenuto dalla coltivazione in ambiente sterile, controllato e privo di contaminazioni, di microalghe marine prive di iodio. Puro al 100%, non viene sottoposto ad alcun tipo di manipolazione; non presenta sapore ed odore sgradevoli e non è causa di spiacevoli rigurgiti. Essendo un olio prodotto da microalghe coltivate in ambiente controllato, ha un titolo di DHA costante. Sono stati condotti numerosi studi sulle proprietà benefiche del DHA che hanno confermato la sua naturale capacità di contribuire alla riduzione dei principali fattori di rischio cardiovascolare in particolare dei trigliceridi e dell’aggregazione piastrinica.

Riso rosso fermentato

Il riso rosso fermentato, Monascus purpureus Went, genericamente noto come Monascus ruber, appartiene alla famiglia delle Monascaceae (Ascomycotina) e viene tradizionalmente preparato attraverso la fermentazione del riso bollito con il lievito Monascus purpureus che conferisce ai chicchi di riso il tipico colore rosso.

La sua efficacia è dovuta alla sinergia dei diversi principi attivi in esso contenuti:
• Acidi grassi mono- e polinsaturi;
• Fitosteroli, isoflavoni, glucosidi e saponine;
• Proteine, amminoacidi, vitamine e minerali;
• Composti triterpenoidi, tra cui la monacolina K, la più significativa ed in grado di inibire un enzima fondamentale per la sintesi del colesterolo.

Il Coenzima Q10 (Co-Q10), noto anche come ubiquinone, è un composto antiossidante molto importante contenuto a livello cellulare all’interno dei mitocondri e coinvolto pertanto nella produzione di energia.

È presente in particolari concentrazioni a livello cardiaco ed i suoi livelli fisiologici tendono a diminuire con l’età e/o in presenza di patologie cardiocircolatorie come l’ipertensione e l’insufficienza cardiaca.

Viene in parte introdotto con l’alimentazione ma principalmente sintetizzato dal nostro organismo attraverso la via del mevalonato. In relazione a questo, evidenze scientifiche dimostrano come in presenza di terapia con statine i livelli di Co-Q10 si riducano e come l’integrazione di Co-Q10 possa essere utile per contribuire a prevenire o limitare gli eventuali effetti avversi.

Il Co-Q10 contribuisce inoltre a contrastare il danno ossidativo, i processi di invecchiamento cellulare, di danneggiamenti dei tessuti ed altri fenomeni legati al declino senile.


Per favorire corretti livelli di colesterolo, un buon aiuto è No-Colest Omegasol perle, grazie alla sua sinergia di azione di riso rosso fermentato, succo concentrato di bergamotto, olio algale ricco di omega 3, coenzima Q10 e fibre vegetali.

Scopri di più sulla linea No-Colest.

12/10/2017
Share: