Vuoi far crescere forti e sani i tuoi capelli?

Cura capelli Specchiasol

Vuoi far crescere forti e sani i tuoi capelli?

Segui i nostri consigli:

 

Bisogna consumare alimenti ricchi in Biotina (vit.H) come cereali integrali e lievito di birra. Questa vitamina entra in gioco nella produzione di cheratina, favorendo così il rinnovo e la crescita dei capelli.

 

Bisogna consumare molti legumi, ricchi di proteine, vitamine del gruppo B e ferro, aiutano a prevenire la caduta, stimolando la produzione di cheratina da parte dell'organismo.

 

Uno degli alimenti considerati più adatti per rinforzare i capelli è costituito dal miglio, un alimento ricco di preziosi nutrienti per il loro benessere.

 

In caso di capelli spenti, opachi e tendenti alla caduta, è bene consumare cibi ricchi di vitamina E e sostanze antiossidanti, come, carote, spinaci, prezzemolo, verdure a foglia verde scuro, frutti di bosco, pomodori e frutta dalla buccia di colore giallo o arancio.

 

Bisogna arricchire la propria dieta consumando alimenti ricchi di preziosi minerali quali Rame, Selenio e Zinco come frutta secca, semi di girasole e semi di zucca.

 

Un altro elemento nutritivo da non sottovalutare per quanto riguarda le possibilità di rinforzare i capelli attraverso le proprie scelte alimentari è costituito dallo zolfo, presente soprattutto negli ortaggi freschi ed in particolar modo negli spinaci. 

24/09/2013
Share: