VITAVIT®, ENERGIA NATURALE PER TUTTI

VitaVit

VITAVIT®, ENERGIA NATURALE PER TUTTI

Ogni funzione vitale o attività dell'organismo per essere espletata necessita di una determinata quantità di energia che spesso viene a mancare, anche se si pensa di seguire un'alimentazione sufficientemente sana e bilanciata. 
I fattori che causano questa carenza sono molteplici e portano ad un calo anche importante del benessere psicofisico, fondamentale per affrontare tutti gli impegni della vita quotidiana. Stress, convalescenza, cambio stagionale, impegno scolastico, pratica sportiva, eccessiva sudorazione (sopratutto nella stagione estiva), uso eccessivo di farmaci, terapia ormonale sostitutiva, uso di contraccettivi orali, periodo mestruale, menopausa, gravidanza...sono alcuni esempi di come l'organismo venga messo costantemente a dura prova. 
In tutti questi casi si rende necessaria una supplementazione di nutrienti importanti per favorire i processi fisiologici volti alla liberazione dell'energia: i sali minerali di Magnesio e Potassio.
Proprio partendo dal Magnesio è importante ricordare che si trova principalmente nelle ossa e nei muscoli e partecipa a numerose funzioni biochimiche, regola l'attività di oltre 300 ormoni, la neuroeccitabilità muscolare (contribuisce con il Potassio alla contrazione del muscolo cardiaco) e protegge le cellule dallo stress ossidativo, causa primaria dell'invecchiamento cellulare precoce. 
La carenza di Magnesio provoca l'entrata eccessiva di sodio e calcio nelle cellule con conseguente ristagno di liquidi e ritenzione idrica nel primo caso e aumento dell'ipereccitabilità ed iperattività muscolare. Quando il livello di Magnesio scende aumenta anche la perdita di Potassio che genera stress ossidativo, stanchezza, nervosismo, indebolimento della forza cardiaca e possibile formazione di crampi e dolori muscolari. 

Per ovviare a tutte queste problematiche oggi, dalla ricerca scientifica Specchiasol, è nato un nuovo integratore specificatamente studiato per aumentare l'energia fisica e mentale. 
È la prima formulazione che associa Magnesio e Potassio, sotto forma di citrati, alla Taurina e alla vitamina B6, sfruttandone così la sinergia d'azione per ottenere il massimo livello energetico possibile. 
La Taurina infatti rende più completi e duraturi gli effetti del Magnesio ma, per essere sintetizzata ed attivata richiede la presenza della vitamina B6 (implicata nella sintesi di importanti neuro trasmettitori quali Dopamina, Serotonina e GABA) che, a sua volta, esercita il suo ruolo e viene attivata proprio dal Magnesio. La formula di VitaVit permette un pronto recupero dell'energia e rappresenta un valido aiuto per tornare in forma velocemente. 

Basta assumere una bustina al giorno di VitaVit, preferibilmente al mattino, sciolta in un bicchiere d'acqua per dire finalmente addio allo stress! Il prodotto inoltre è senza zucchero, lattosio e glutine.

07/02/2017
Share: