Specchiasol presenta “La logica degli Oligoelementi”.

Specchiasol presenta “La logica degli Oligoelementi”.

Bussolengo (Verona), lunedì 1° febbraio 2016 – Si svolge nella cornice dell’Hotel Montresor di Bussolengo il convegno  “La logica degli Oligoelementi”. Gli interventi saranno tenuti dal dott. Bruno Brigo, fra i massimi esperti internazionali in Oligoterapia, che si rivolgerà ad una platea di oltre 90 addetti ai lavori per analizzare i punti cardine dell’Oligoterapia Catalitica. Il  termine  Oligoterapia, infatti,  deriva  dal  greco  “oligos” –poco  e  “terapeia”-terapia  e  sta ad  indicare  una  metodica  basata  sull’ utilizzo  di  minerali  in  traccia.

Il Convegno vuole essere un’occasione unica di approfondimento sull’Oligoterapia grazie all’intervento di uno tra i più profondi e riconosciuti esperti di questa materia, il dott. Bruno Brigo.

Specchiasol conferma così, ancora una volta, la sua mission: diffondere la cultura del benessere.

<È un’immensa soddisfazione per noi poter continuare a “fare cultura” nel mondo della medicina naturale – ha dichiarato Giuseppe Maria Ricchiuto, fondatore e Presidente del Gruppo Specchiasol – Siamo stati fra i primi a credere negli Oligoelementi e il mercato ci ha dato ragione>.

Specchiasol è leader nella produzione di fitoderivati e cosmetici, tutti realizzati coniugando il meglio della tradizione erboristica con la ricerca scientifica e la più moderna tecnologia. 

Fondata nel 1973 da Giuseppe Maria Ricchiuto, l’azienda è oggi riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento nel settore del benessere naturale: in oltre quarant’anni di attività ha infatti contribuito in maniera decisiva alla diffusione e all’ affermazione della fitoterapia e della medicina naturale.

Specchiasol ha sede a Bussolengo in provincia di Verona e a Specchia in provincia di Lecce. Attualmente produce e commercializza  circa 800 referenze tra erbe officinali, oli essenziali, oligoelementi, vitamine, soluzioni idroalcoliche da pianta fresca e gemmoderivati, integratori alimentari, cosmetici. Le materie prime provengono dalle due aziende agricole biologiche di proprietà, localizzate a Specchia e a Ferrara di Monte Baldo, sempre in provincia di Verona.

 

Qui di seguito la bozza del programma del Convegno “La logica degli Oligoelementi” :

Ore 9-10,30  Introduzione all’Oligoterapia ‘catalitica’. Elementi minerali del corpo umano. Oligoelementi: funzioni, fabbisogno, carenza. Oligoterapia ‘catalitica’: le 4 ‘diatesi’ e le 2 ‘sindromi da disadattamento’. Oligoelementi regolatori e complementari. I preparati Fisiosol e Fisiosol Plantae. Regole posologiche. Indicazioni principali.

Ore 10,30-11 Pausa

Ore 11-12,30  L’Oligoterapia catalitica nella prevenzione e nella cura. Oligoterapia nelle affezioni cutanee (acne, eczema), respiratorie (rinite allergica, raffreddore, influenza, infezioni recidivanti delle vie aeree), vascolari (morbo di Raynaud, insufficienza venosa, arteriopatia arti inferiori), gastrointestinali (dispepsia, reflusso gastroesofageo, meteorismo, intestino irritabile), reumatiche (dolori da crescita, artrosi, osteoporosi), ormonali (ipotiroidismo, sindrome premestruale, dismenorrea), generali (stanchezza, ansia, disturbi del sonno). Discussione.

29/01/2016
Share: