"Specchiasol e i nuovi orizzonti del benessere naturale”

Convegno Specchiasol 2015

"Specchiasol e i nuovi orizzonti del benessere naturale”

Un convegno per festeggiare i 25 anni del nostro brevetto EPID®, raccontati da chi l’ha ideato e realizzato, ma non solo.

Ecco una breve panoramica degli argomenti che verranno trattati nell’ambito del convegno “Specchiasol e i nuovi orizzonti del benessere naturale” che si svolgerà all’Hotel Marriott di Milano il prossimo 11 ottobre.

Dopo il saluto del nostro Presidente Giuseppe Maria Ricchiuto e la presentazione in anteprima del nuovo volume da lui curato “IN FORMA SENZA RINUNCE CON IL PROGRAMMA SNELL BALANCE”, dal 20 ottobre nelle librerie del circuito Mondadori, la parola passerà al Prof. Fernando Tateo, che con il suo intervento racconterà la nascita del brevetto EPID.

Sarà quindi la volta del Prof. Pergiorgio Pietta che invece,  si soffermerà sull’evoluzione della propoli EPID. A seguire, la Prof.ssa Alessandra Graziottin parlerà di cistiti e vaginiti recidivanti e del ruolo dei biofilm e delle prospettive fitoterapiche.

Il dottor Antonio Scialpi concentrerà il suo intervento sul tema della gestione dell’insulina per il controllo del peso corporeo. Prima del dibattito conclusivo, il dottor Bruno Brigo, invece, parlerà al pubblico della logica dell’oligoterapia e della fitoterapia come strumento terapeutico integrato.

Modererà il convegno Nicoletta Carbone, giornalista esperta di giornalismo divulgativo e scientifico.

29/09/2015
Share: