Specchiasol, al via il corso di alta formazione.

Corso alta formazione

Specchiasol, al via il corso di alta formazione.

Ai blocchi di partenza il Corso di Alta Formazione in Fitoterapia e integrazione alimentare organizzato in collaborazione con l’Università di Padova. L’appuntamento per i 17 partecipanti è per sabato 6 settembre 2014. 

Le lezioni si terranno presso la Facoltà di Farmacia di Padova, dalle 9:45 alle 18:00, e tratteranno diversi argomenti, dagli obiettivi e la presentazione del corso stesso (Stefano Dall’Acqua) agli aspetti regolatori del settore degli alimenti (Nicola Realdon), dalla complessità dell’ “herbal product” con i suoi aspetti fitochimici e i processi estrattivi (Raffaella Filippini) al controllo di qualità di ingredienti e prodotti finiti nel settore degli integratori alimentari (Mirella Zancato).

Il corso si propone infatti di fornire conoscenze relative a prodotti fitoterapici e integratori alimentari affrontando aspetti normativi, di controllo qualità, farmacologici e clinici.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e da professionisti del settore, riconosciuti in ambito nazionale e internazionale, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova.

Il corso è rivolto ai laureati in Farmacia, CTF, Medicina e Chirurgia, Tecniche Erboristiche, Biologia, Scienze della Nutrizione e corsi correlati. Si svolge in 8 incontri – per un totale di 64 ore frontali – nelle giornate di giovedì e sabato, a partire appunto dal 6 settembre 2014.

Per ulteriori informazioni e per presentare la domanda d’iscrizione collegarsi al sito dell’Università degli Studi di Padova.

Di seguito vi elenco le date definitive:

-          Sabato 6 settembre

-          Sabato 20 settembre

-          Sabato 27 settembre

-          Sabato 4 ottobre

-          Sabato 18 ottobre

-          Sabato 8 novembre (giornata presso Specchiasol)

-          Sabato 22 novembre

-          Sabato 6 dicembre

-          Sabato 13 dicembre

02/09/2014
Share: