Sollievo naturale per le tue articolazioni

Specchaisol - Articolazioni

Sollievo naturale per le tue articolazioni

D’inverno i dolori articolari non vanno in letargo, ma si risvegliano!  Il freddo infatti irrigidisce le nostre  articolazioni e la funzionalità dei nostri muscoli. Ecco quindi riaffiorare i dolori muscolo-scheletrici che la bella stagione ci aveva fatto in parte dimenticare o aiutato a sopportare meglio. Ci si sveglia il mattino doloranti e/o con il mal schiena, si fatica ad alzarsi e a muovere braccia e gambe… e iniziare la giornata con il piede giusto diventa davvero difficile…

C’è bisogno di aiuto, c’è bisogno di stare meglio! C’è bisogno di un sollievo naturale!

E ancora una volta la natura ci può aiutare ritrovare il benessere delle articolazioni!

Artiglio del diavolo, Boswellia, Salice bianco, Olmaria… sono alcune delle piante maggiormente impiegate e descritte dalla letteratura per la loro azione antinfiammatoria, antireumatica, antidolorifica ed analgesica.  Impiegate sia per uso topico che sistemico, possono aiutarti a “spegnere” il dolore.

Conosciamo meglio l’Artiglio del diavolo(Harpagophytum procumbens DC.)!Questa pianta cresce nel sud dell’Africa, nel deserto del Kalahari; viene utilizzata la radice che si presenta come un grosso tubercolo da cui si dipartono radici secondarie più affilate. Gli Africani ne conoscono le proprietà da lungo tempo, anche se in Occidente l’attività antireumatica è stata scoperta solo negli anni ‘60. Attualmente viene considerata in fitoterapia come la pianta antireumatica per eccellenza. L’arpago vanta numerose azioni favorevoli per le articolazioni, in quanto è antinfiammatoria, analgesica e previene l’usura della cartilagine, di cui anzi rinforza la trama elastica. L’efficacia della pianta si deve alla ricchezza in principi attivi noti come iridoidi (arpagoside, procumbide, arpagide) contenuti nelle radici secondarie della pianta.

28/11/2013
Share: