MORINGA, L'ALBERO DELLE MERAVIGLIE

MORINGA, L'ALBERO DELLE MERAVIGLIE

MORINGA, L'ALBERO DELLE MERAVIGLIE

La Moringa Oleifera è una pianta originaria delle montagne Himalayane, conosciuta da migliaia di anni per le sue innumerevoli e straordinarie proprietà che l'hanno resa un innovativo rimedio naturale utile per diverse situazioni.
È conosciuta anche come "albero miracoloso" ed alcuni dei suoi benefici sono stati confermati anche da recenti studi scientifici. 
La Moringa, di cui si utilizzano molte parti tutte peraltro edibili (soprattutto foglie e semi), si può considerare a tutti gli effetti un "superfood", in quanto ricca di vitamine: contiene infatti 4 volte la vitamina A delle carote e ben 8 volte la vitamina C delle arance, oltre ad un buon quantitativo anche di vitamina E e del gruppo B. Proseguendo si trovano ottime quantità di sali minerali, infatti contiene 3 volte il Potassio delle banane e 4 volte il calcio del latte vaccino. Si comprende con facilità quanto sia elevato il suo potere antiossidante e antiastenico, utile in tutti gli stati carenzali e nella lotta quotidiana ad ogni livello di stress psicofisico. Continuando si scopre che dai semi si estrae un olio gustoso e delicato, ricco di acidi grassi della serie Omega 3-6-9, fondamentali per il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio e di quello nervoso, compreso il cervello. 
La pasta residua, dopo l'estrazione dell'olio, presenta tutto il profilo amminoacidico (9 essenziali e 18 non essenziali), per una completa integrazione proteica adatta a tutti e in particolar modo a chi segue una dieta vegana. 
Tra gli importanti vantaggi dell'assunzione di Moringa c'è quello di favorire la regolarità della pressione sanguigna, risultando un valido alleato contro l'ipertensione, e di mantenere sotto controllo la glicemia, contribuendo a prevenire alcune forme di diabete.

Ultima ma assolutamente non ultima, l'attività di miglioramento del metabolismo e quindi, di conseguenza, la capacità di favorire l'equilibrio del peso corporeo e le funzioni digestive. 
Una pianta davvero a tutto tondo, che non finirà per molto tempo di sorprendere e di regalare un sano benessere naturale al 100%. 

Da oggi è disponibile per tutti coloro che hanno a cuore la loro salute, in comode compresse, sotto forma di integratore alimentare:ci ha pensato Specchiasol.

01/02/2017
Share: