La propoli E.P.I.D.® Specchiasol e’ campione di qualita’

Propoli Specchiasol

La propoli E.P.I.D.® Specchiasol e’ campione di qualita’

Recenti studi, condotti dai laboratori interni di Specchiasol in collaborazione con l’Università di Milano e con centri di analisi indipendenti, hanno dimostrato che Propoli E.P.I.D.® è l’estratto idroalcolico di propoli con il più alto Indice di Qualità fra tutti quelli presenti sul mercato. L’Indice di Qualità è un parametro che consente di indicare la purezza di un prodotto attraverso la valutazione dei polifenoli – i principi attivi – e del residuo secco che rimane dopo l’evaporazione del solvente.

La propoli è infatti un potente antibatterico, antivirale, antinfiammatorio e immunostimolante presente in natura. Tuttavia non può essere utilizzata nella sua forma grezza, poiché contiene materiale inerte ed elementi allergizzanti, oltre a cere e resine che ostacolano fortemente l’assorbimento dei principi attivi.

Per questo motivo Giuseppe Maria Ricchiuto, fondatore di Specchiasol, ha studiato un valido metodo di purificazione per ottenere un estratto idroalcolico brevettato denominato E.P.I.D.® (Estratto di Propoli Idrodispersibile Decerata) ad alto contenuto di principi attivi e con un ridotto tenore di cere e sostanze allergizzanti.

L’Indice di Qualità di Propoli E.P.I.D ® si attesta sul punteggio di 81,6, confermando la validità del metodo di purificazione ideato da Giuseppe Maria Ricchiuto.

02/02/2015
Share: