Gel Aloe

Gel Aloe

Gel Aloe

Il gel d'Aloe é un vero toccasana per la pelle tutto naturale: grazie alle sue mucillagini ed altre componenti attive è dotato di proprietà idratanti, cicatrizzanti, lenitive, antinfiammatorie e decongestionanti, per questo rappresenta un alleato straordinario in caso di ustioni lievi e scottature di varia natura, pelli arrossate d'estate, irritazioni cutanee, micro lesioni dovute alla rasatura o all'epilazione.

Si può utilizzare in forma pura al 100% o con aggiunta di estratti vegetali che ne caratterizzano ulteriormente le peculiarità d'uso, come olio essenziale di Melaleuca (Tea Tree) ed estratto di Fico d'India, in caso di pruriti dovuti a punture di insetti o altri fattori esterni oppure se c'è una decisa esfoliazione della pelle causata da micosi, dermatiti allergiche ed eczemi in cui entrano in gioco, anche componenti pregiate quali olio di Mandorle dolci, burro di Karité e olio di Limone...senza dimenticarsi dell'estratto di Papaya unito alle note vitamine antiossidanti A C E, utili in caso di pelli più mature e rilassate.

Molto importante è la scelta della materia prima che deve provenire da piante coltivate con la dovuta competenza, in terreni adeguati, senza l'utilizzo dì pesticidi o qualsivoglia trattamento chimico e con almeno 5 anni d'età, in modo da garantire il giusto tempo balsamico e la massima espressione di tutti i suoi preziosi principi attivi. Fondamentale che sia certificata Ecobio, per la massima garanzia di sicurezza e qualità. Tanti i prodotti in commercio...nessuno come Specchiasol...dove la natura diventa cultura di bellessere.

28/02/2017
Share: