Deposito Nocist Brevetto Internazionale PCT/IB2015/053454

Deposito Nocist Brevetto Internazionale

Deposito Nocist Brevetto Internazionale PCT/IB2015/053454

La nuova linea Nocist Specchiasol si caratterizza da una formulazione dai contenuti scientifici molto interessanti ed altamente innovativi. Le formulazioni sono coperte da un importante brevetto internazionale. Specchiasol per la prima volta ha pensato di agire nei confronti dei problemi legati alle infezioni delle vie urinarie (Cistiti, Candida, Vaginosi) prendendo in considerazione il ruolo del biofilm batterico in relazione alle infezioni delle vie urinarie. Per questo motivo le nuove formulazioni contengono un ingrediente che contrasta la formazione dei biofilm, l’N-acetilcisteina, utilizzato insieme a miscele calibrate di estratti di Cranberry e di piante ad azione depurativa-diuretica.
Nelle formulazioni sono stati impiegati estratti di Cranberry rigorosamente titolati con il metodo BL-DMAC, l’unico metodo che garantisce la presenza delle specifiche proantocianidine (PACS) nell’estratto.
Ma la cosa che ha permesso il deposito del brevetto è rappresentata dall’aver utilizzato per la prima volta al mondo miscele di estratti di Cranberry dove le catene delle proantocianidine sono state impiegate in funzione della lunghezza polimerica delle catene stesse. Questo permette di modulare l’assorbimento, la velocità di azione ed il tempo di permanenza in vescica dei componenti funzionali dell’estratto.
Catene polimeriche corte sono infatti velocemente assorbite a livello intestinale e raggiungono rapidamente la vescica e per questo motivo le speciali miscele possono essere usate come complemento nei casi di forme acute di Cistite, dove la velocità di azione rappresenta un parametro importantissimo. (Nocist Intensive)
Gli estratti contenenti PACS a catene miste sono invece assorbiti più gradualmente ma rimangono a disposizione per un periodo di tempo maggiore che si traduce in un effetto più prolungato, diventano utili per un impiego nei casi di cistite recidivante (Nocist Prevent)
Il BREVETTO INTERNAZIONALE PCT/IB2015/053454 copre l’utilizzo delle miscele di Cranberry a lunghezza polimerica differenziata e la loro associazione all’agente N-Acetilcisteina che agisce contro la formazione del Biofilm batterico ed a estratti acquaretici come la Betulla alba che migliorano il flusso urinario.

01/07/2015
Share: