Le nuove frontiere della propoli

Le nuove frontiere della propoli
Autori: 

G. M. Ricchiuto, erborista, imprenditore ed editore, ha improntato tutta la sua vita professionale alla ricerca e allo sviluppo del mondo del naturale. Su tali presupposti ha fondato un pool di attività (un’industria erboristica, una casa editrice, un’azienda agricola biologica con annesso opificio di lavorazione delle erbe) in cui la millenaria tradizione erboristica viene potenziata con gli strumenti della ricerca, della tecnologia e del marketing.

Pagine: 
176
Prezzo: 
€15.50
ISBN: 
88-89917-02-4

Le nuove frontiere della propoli

3000 a.C. 2000 d.C., 5.000 ANNI DI PROPOLI E LA NUOVA TECNOLOGIA E.P.I.D.®

In Egitto veniva usata nella mummificazione. Ai soldati romani, invece, ne veniva consegnata una piccola quantità per la medicazione delle ferite. Oggi si è scoperto che depurando la propoli da cere inerti, residui dell'alveare e impurità, l'uomo può disporre di una potente arma naturale contro molte patologie che lo affliggono. Lo studio e l'indagine scientifica hanno permesso di elevare questa sostanza naturale da tradizionale e popolare rimedio del passato a medicamento completo, utilizzato nella pratica giornaliera: la propoli è efficace per le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche, antivirali, cicatrizzanti, vasoprotettive e immunostimolanti.

Il metodo E.P.I.D.® consente di usufruire massimamente dei benefici della propoli mantenendola contemporaneamente integra nella sua composizione in principi attivi, stabile nel tempo e totalmente biodisponibile.

Contenuto del libro: 

Le nuove frontiere della propoli è un'opera che può essere considerata non solo un testo base e un aggiornamento sulle più recenti scoperte e ricerche sui derivati della propoli, ma anche un attualissimo manuale di consultazione per l'utilizzazione pratica della stessa. Un'attenta e completa ricerca bibliografica e la collaborazione con esperti del settore ha consentito dunque la pubblicazione di un testo che rappresenta un importante e approfondito mezzo di conoscenza di questo prezioso e affascinante prodotto dell'alveare.

Funzioni del libro: 
Elegantemente rifinito con coperta rigida e sovracoperta con legatura in brossura cucita, 45 immagini.