Il mineralogramma

Il mineralogramma
Autori: 

Il dr. Ivo Bianchi si è dedicato a livello universitario allo studio del metabolismo del Calcio e del Fosforo, pubblicando vari lavori scientifici in questo ambito. Dal 1981 si occupa esclusivamente di Medicina Naturale.
Collabora con vari laboratori stranieri per l'elaborazione dei dati per l'inquadramento clinico globale del paziente.

Pagine: 
362
Prezzo: 
€38.00
ISBN: 
88-89917-00-8

Il mineralogramma

Gli elementi minerali e le vitamine nella pratica terapeutica

In quest'opera il lettore potrà trovare gran parte delle notizie utili per comprendere il ruolo terapeutico dei minerali e delle vitamine e, in particolare, potrà conoscere quale sia l'importanza del mineralogramma del capello, uno strumento moderno e attendibile che, citando le parole dell'Autore, "rappresenta la registrazione di alcuni mesi di vita e la sua lettura può fornire elementi per valutare con precisione l'attività cardiaca più di quanto possa fare l'elettrocardiogramma standard".

L'Autore, pur non sviluppando l'argomento dell'oligoterapia classica francese di Ménetriér, specifica tuttavia le differenze tra prescrizioni di oligoelementi a fini catalitici e prescrizioni di terapie minerali d'apporto.

Contenuto del libro: 

L'opera è articolata in sei sezioni con un'introduzione teorica dove si evidenziano le funzioni biologiche, fisiologiche e metaboliche degli elementi minerali e delle vitamine nella natura e nell'uomo. Viene poi sviluppata la descrizione del mineralogramma e della metodica di questa moderna e singolare analisi assieme alla descrizione minuziosa dei diversi tipi di prescrizione minerale. L'ultima parte è dedicata ad un importante e inedito repertorio clinico delle carenze vitaminico-minerali.

Funzioni del libro: 
Elegantemente rifinito, con coperta rigida e sovracoperta.