Guida pratica di fitoterapia

Guida pratica di fitoterapia
Autori: 

Il dr. Robert Fauron, Facoltà di Farmacia di Parigi, apporta la sua competenza in Botanica e Farmacologia, mentre il dr. Roger Moatti, consulente agli Ospedali di Parigi, si avvale della sua ricca esperienza di pratica edella sua acutezza clinica. Questi due autori hanno fondato in Francia un Istituto di Insegnamento di Fitoterapia e Medicina Globale. Con la collaborazione del dr. Yves Donadieu della Facoltà di Medicina di Parigi.

Pagine: 
450
Prezzo: 
€40.00
ISBN: 
88-89917-06-7

Guida pratica di fitoterapia

Enciclopedia medica di prescrizione fitoterapica

Frutto dell'esperienza di tre grandi nomi della medicina naturale francese, il dr. Donadieu, il dr. Fauron, il dr. Moatti, questo manuale vuole essere un aiuto concreto al corretto utilizzo dei rimedi naturali. Le formulazioni proposte per ogni patologia sono talmente varie e numerose che, qualora alcuno dei rimedi proposti non fosse reperibile in Italia, potrà essere facilmente sostituito con un altro.

L'auspicio sotto il quale è nata tale opera è di essere ben accetta da tutti gli operatori della salute e di venire apprezzata anche da chi si avvicinasse per la prima volta al mondo della medicina naturale, un mondo forte nelle sue tradizioni e prepotentemente proiettato verso il futuro. A distanza di anni, l'apprezzamento di questo manuale da parte del mondo medico-scientifico avvalora gli intenti dei tre autori che hanno così dato rigore scientifico ad antiche tradizioni fitoterapiche.

Contenuto del libro: 

Il volume, dopo una breve descrizione delle forme erboristiche e dell'arsenale fitoterapeutico a tutt'oggi disponibile, affronta praticamente le varie applicazioni terapeutiche. È un manuale di agevole e rapida consultazione, utile soprattutto agli specialisti della materia, ma di grande interesse anche per ogni lettore che voglia meglio comprendere le ragioni che stanno alla base della prescrizione del medico.

Funzioni del libro: 
Manuale pratico di immediata consultazione. Elegantemente rifinito con coperta rigida e sovracoperta.