Lavora con noi

Posizione

Stai pensando di unirti alla nostra squadra? Ecco 10 motivi per farlo

1) Siamo un punto di riferimento nel settore del benessere naturale.
In quarant’anni di attività Specchiasol ha contribuito in maniera decisiva alla diffusione e all’affermazione della fitoterapia e della medicina naturale. Oggi siamo leader nella produzione di fitoterapici e cosmetici, contiamo oltre 130 dipendenti e distribuiamo i nostri prodotti in tutto il mondo.

2) Lavoriamo esclusivamente in squadra, dando spazio alle idee.
Crediamo nel lavoro di squadra, ma riconosciamo il valore della singola persona. Incoraggiamo tutti ad esprimere le proprie idee, perché sappiamo che ogni contributo è fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi.

3) Abbiamo creato un ambiente di lavoro stimolante.
In Specchiasol troverai un ambiente giovane e dinamico. Vogliamo che tutti si sentano supportati e sostenuti: per questo motivo favoriamo la condivisione di esperienze, informazioni ed obiettivi.

4) Accettiamo sfide sempre nuove Il nostro sguardo è sempre proiettato in avanti.
Seguiamo il continuo evolversi del mercato e coinvolgiamo il team di lavoro in nuovi progetti ed esperienze.

5) Realizziamo prodotti a partire esclusivamente da prodotti a base di materie prime naturali.
Produciamo e commercializziamo oltre 750 referenze, tra cui prodotti per il benessere delle prime vie respiratorie, per l’equilibrio intestinale, per il ripristino dell’energia fisica e mentale e molto altro ancora.

6) Seguiamo personalmente tutti i processi produttivi, dal seme al prodotto.
Le piante officinali vengono coltivate nei terreni delle nostre Aziende Agricole Biologiche, a Specchia (LE) e a Ferrara di Montebaldo (VR). Si realizza così l’intero ciclo produttivo, a partire dalla materia prima.

7) Crediamo nelle tradizioni del passato ma anche nell’innovazione tecnologica.
Tutti i prodotti Specchiasol vengono realizzati coniugando il meglio della tradizione erboristica con la ricerca scientifica e le più moderne tecnologie. Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo, interno all’azienda, è il luogo dove le nuove idee prendono forma.

8) Pensiamo prima di tutto alla qualità. Il laboratorio Controllo di Qualità garantisce la conformità dei prodotti agli elevati standard qualitativi interni.
L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di ricerca e sviluppo, produzione e vendita di derivati erboristici, integratori alimentari e cosmetici, e ISO 22716:2007 per la produzione di prodotti cosmetici. Ha inoltre ottenuto la Certificazione Biologica dall’ente Suolo e Salute.

9) Effettuiamo la ricerca sul campo.
Abbiamo creato anche un Giardino Botanico, localizzato a Specchia (LE), e un Centro Studi Piante Officinali in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari: un punto di partenza ideale per studiare la crescita di nuove specie di piante.

10) Divulghiamo le nostre conoscenze.
Ogni anno il Giardino Botanico è visitato da migliaia di studenti universitari, erboristi e farmacisti. Dal 1987 la Casa Editrice Giuseppe Maria Ricchiuto – dal nome del fondatore di Specchiasol – stampa volumi che contribuiscono alla divulgazione della medicina naturale.