Una pelle sempre giovane

Una pelle sempre giovane

I nemici della pelle sono numerosi e agguerriti: stress, invecchiamento, sole, vento, salsedine, sabbia, fumo, alcol, inquinamento ambientale, radicali liberi.

I danni provocati sulla pelle sono molteplici: diminuzione del film idrolipidico protettivo, disidratazione progressiva, degradazione del collagene, perdita di elasticità, comparsa di rugosità e macchie pigmentate.

L’Aloe è la pianta che più di ogni altra può contribuire a mantenere giovane la pelle.

Il suo tratto distintivo è la straordinaria capacità di trattenere acqua che le consente di sopravvivere in condizioni estremamente difficili.

Cleopatra utilizzava l’Aloe per le proprietà idratanti, emollienti, protettive, capaci di mantenere o ristabilire l’elasticità cutanea, conferendole un aspetto giovanile. L’effetto rivitalizzante viene valorizzato a tutt’oggi, tanto che in Medicina estetica l’Aloe viene definita ‘dono di Venere’.

Specchiasol propone l’uso di gel e lozione a base di Aloe vera Gel per proteggere, nutrire e idratare tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Il suo impiego è utile in caso di irritazioni cutanee e come trattamento intensivo idratante per le pelli secche.

Scopri i prodotti consigliati

 

 

 

di Bruno Brigo,

Medico specializzato in Medicina Interna e Riabilitazione, autore di numerosi testi di Medicina integrata

27/06/2018
Share:

Video correlati

Aloevera Gel e Lozione Eco-Bio, cosmetici ecologici certificati.
Per una pelle nutrita ed idratata.
Leggi tutto