Proteggere la vista: come difenderci dal glaucoma (e non solo)

Proteggere la vista: come difenderci dal glaucoma (e non solo)

Il Glaucoma è una malattia causata dall'aumento della pressione oculare. E' la prima causa di cecità nel mondo, poichè il soggetto si accorge della perdita del campo visivo quando oramai è tardi, tanto da essere definito il “ladro silenzioso della vista”.

Si cura con colliri che instillanti negli occhi abbassano la pressione oculare entro i valori normali, o impiegando trattamenti laser e chirurgici.

Nonostante l'uso di specifiche terapie, il Glaucoma può peggiorare per effetto dello stress ossidativo e di quello vascolare, provocati dall'ipertono sulle strutture oculari. Per tali motivi alla terapia ipotonizzante vengono affiancate terapie coadiuvanti che contrastano il danno neuro-vascolare.

Il Ginkgo biloba ha proprietà emoreologiche, che facilitano la microcircolazione, e proprietà antiossidanti, che favoriscono la respirazione e la produzione di energia a livello cellulare.

Grazie alle sue caratteristiche, il Ginkgo assunto regolarmente difende la vista dal deterioramento del campo visivo e protegge dal declino cognitivo, dovuto a malattie neurodegenerative o legato all'età.

Il prodotto consigliato

05/04/2018
Share: