Perché bere il succo di melagrana

Perché bere il succo di melagrana

Perché bere il succo di melagrana

Consumata fin dall’antichità, la melagrana è un alimento di base della cucina mediterranea insieme con uva, olive, fichi e datteri.

Grazie alla polpa turgida d’acqua e leggermente acidula che permette di dissetare nelle lunghe attraversate del deserto, il succo di melagrana è presto diventata la bevanda di base di nomadi e viaggiatori, ottimale anche per dissetare nella stagione e nei climi caldi.

Di recente ha attirato l’attenzione dei ricercatori per le straordinarie proprietà antiossidanti e per la sua efficacia nel prevenire tutta una serie di malattie, grazie alla ricchezza in vitamina C, B5, B6, minerali come potassio, magnesio, calcio, rame e isoflavoni.

La regolare assunzione quotidiana e a cicli di succo di melagrana mostra inoltre un’evidente azione anti-aging naturale preventiva nei confronti dei segni dell’invecchiamento cutaneo, dovuta alla neutralizzazione dei radicali liberi.

Per questa ragione, consigliamo di assumere il Succo Concentrato di Melagrana con Selenio, da bere puro o diluito in acqua, nella quantità di 20 ml al giorno (2 cucchiai rasi), anche a cicli e per lunghi periodi di tempo.

Scopri di più sul Succo Concentrato di Melagrana con Selenio.

26/02/2018
Share: