Linea Cosmetica Moringcè

Linea Cosmetica Moringcè

Biocertificata e studiata per conferire vitalità e nutrimento alla pelle

 

Il mio sogno, condiviso con tutte le donne, è quello di avere una pelle levigata, luminosa, senza grinze. Fino a poco tempo mi sembrava un’utopia: avevo provato creme idratanti, trattamenti d’urto con integratori, sieri ad alto contenuto nutritivo, ma non ho visto nessun particolare miglioramento.

Le ragioni dell’insuccesso sono varie: la mia pelle secca tende a desquamarsi ed è difficile trovare una formula adatta. In più abito a Milano, dove si moltiplicano ogni giorno gli inquinanti ambientali, che provocano la formazione di grandi quantità di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

La svolta è arrivata da quando utilizzo la Crema, il Siero e il Fluido della Linea Cosmetica Moringcè di Specchiasol, azienda leader nella produzione di fitoterapici e cosmetici realizzati mettendo insieme il meglio della tradizione erboristica e tecnologica.

Grazie ai fitoattivi presenti nella Moringa, componente fondamentale di questi prodotti, la mia pelle è meno impura e segnata. Non solo: è più morbida, idratata, tonica. Utilizzando questi prodotti ho anche imparato a riprogrammare i gesti fondamentali di una corretta beauty-routine!

Al mattino applico il Siero Booster Viso Multiattivo, liftante, antiossidante, illuminante poi la Crema Moringcè Multiattiva, fino a completo assorbimento. Prima di truccarmi utilizzo come base il Fluido Lenitivo Idratante Multiattivo.

Devo ammettere che sono anche scomparsi alcuni brufoletti nell’area guance intorno al naso, sempre merito dell’azione antimicrobica, antibatterica e purificante esercitata dagli attivi della Moringa.

Questa pianta, chiamata “albero della vita”, cresce in India e in Africa, dove le donne la utilizzavano per purificare l’acqua ed era apprezzata già nell’antichità per le sue proprietà benefiche e nutritive. La notevole capacità antiaging è dovuta alla presenza soprattutto di alcuni acidi grassi fra cui il palmitico e lo stearico, i polifenoli e i flavonoidi che agiscono positivamente sul volume, sulla morbidezza e sulle rughe della pelle.

 

 

Vantaggi

La texture delicata e leggera dei prodotti è adatta a pelli secche, miste, normali e sensibili. Il Siero contenendo anche l’estratto di polpa di Baobab favorisce l’effetto tensore. Gli estratti di Pino Marittimo presenti nella Crema incrementano l’effetto antiaging e protettivo rispetto ai raggi solari e all’inquinamento.

Risultati

Dopo il primo mese di utilizzo la pelle del mio viso ha riacquistato uniformità, morbidezza, luce. Inoltre, si è quasi azzerato il fenomeno desquamazione.  Il make-up ha una presa migliore e dura di più.

Principi attivi

La formula che ha come principale attivo l’estratto delle foglie e dei semi di Moringa è ricca di antiossidanti, acidi grassi, flavonoidi, carotenoidi, vitamine A, B, C dalle proprietà idratanti, tonificanti, nutritive.

Come si usa

Applicare la Crema, il Siero e il Fluido al mattino e alla sera con un automassaggio che ne favorisce il completo assorbimento. Evitare il contatto con gli occhi.

Prezzi

Crema Viso Multiattiva, 50 ml, 33 euro;

Siero Booster Viso Multiattivo, 30 ml, 29 euro; 

Fluido Viso Multiattivo 50 ml, 28 euro.

 

 

Di Maria Angela Masino, da Più Sani Più Belli n°6 di Giugno

12/06/2018
Share: