Come aumentare le difese immunitarie

 come_aumentare_le_difese_immunitarie_-_echinacea_1280x780.jpg

Come aumentare le difese immunitarie

L’organismo umano è dotato di un sistema molto sofisticato per proteggerci contro i miliardi di germi che incontriamo ogni giorno. Per questo il nostro sistema immunitario deve ingaggiare una lotta continua contro di essi. In particolare l’aria che respiriamo è un possibile veicolo di inquinamento, per le enormi quantità di particelle e di microrganismi presenti in essa, alcuni dei quali particolarmente pericolosi per l’organismo.

Il principale sistema di difesa localizzato a livello dei bronchi, garantisce la depurazione di gas, vapori, fumo, particelle e microrganismi.

La protezione delle vie aeree può essere potenziata dall’assunzione di alcune piante che favoriscono l’organizzazione strategica delle difese, favorendo la prevenzione nei confronti dei processi infettivi. Recenti studi hanno confermato l’azione immunostimolante dell’echinacea che potenzia il sistema immunitario, possiede attività antivirale, stimo­la i globuli bianchi, neutralizza i batteri.

Per favorire le fisiologiche difese dell’organismo, consigliamo Difesal un preparato in compresse che valorizza la sinergia d’azione di fitocomplessi immunostimolanti, come la propoli, l’echinacea, l’uncaria e la papaya fermentata.


Scopri di più su Difesal

04/02/2018
Share: